Gli Effetti degli Steroidi sul Fisico: Una Guida Completa

Gli Effetti degli Steroidi sul Fisico: Una Guida Completa

Gli steroidi sono un vastissimo gruppo di sostanze naturali lipidiche caratterizzate chimicamente dalla presenza di un nucleo fondamentale chiamato sterano (o ciclopentanoperidrofenantrene) al quale sono unite una o più catene laterali. Pochissimi anabolizzanti si trovano in vendita (sotto prescrizione), la maggior parte vengono usati esclusivamente all’interno degli ospedali. Sono farmaci sintetici derivati dal testosterone usati per la terapia ormonale sostitutiva o in particolari situazioni cliniche.

Diagnosi dell’uso di steroidi anabolizzanti

Sarebbe allora più corretto parlare di steroidi anabolizzanti, che sono composti sintetici. In realtà, esistono anche altre forme di steroidi che vengono prescritte dai medici per la cura e il trattamento di particolari patologie.In questo articolo cercheremo quindi di fare chiarezza sul tema. Più ci si allontana dai dosaggi terapeutici e più ci si avvicina ai dosaggi tipici di abuso, più aumentano i rischi, ma è molto difficile avere una statistica metodologicamente accettabile che permetta di stabilire quale sia il rischio. Inoltre non esiste una dose letale di steroidi, ovvero il sovraddosaggio non ha effetti dannosi nell’immediato. Questo articolo non vuole in alcun modo incitare all’uso improprio e illegale di farmaci, tantomeno a scopo dopante, in quanto il loro utilizzo senza supervisione e prescrizione medica specialistica è reato.

  • Inoltre, gli ormoni sono ancora ad un livello molto alto, quindi la costruzione dei muscoli non dovrebbe essere un problema se ci si allena e si mangia correttamente.
  • Naturalmente, causa la caduta dei capelli solo nelle persone che hanno la tendenza a perdere i capelli.
  • Quando un bambino o un adolescente assume steroidi anabolizzanti, i livelli di ormoni sessuali artificialmente elevati possono segnalare prematuramente alle ossa di smettere di crescere.
  • Tuttavia, l’abuso di steroidi anabolizzanti per scopi non terapeutici può comportare gravi rischi per la salute.
  • Tuttavia, va notato che la massa acquisita durante il ciclo sarà di qualità molto migliore di quella naturale.
  • Tuttavia, se assunti in dosaggi elevati e per un lungo periodo, gli steroidi hanno numerosi effetti collaterali che variano fra uomo e donna.

Di cosa avrete bisogno per il vostro primo ciclo?

Tuttavia, va notato che la massa acquisita durante il ciclo sarà di qualità molto migliore di quella naturale. Gli Proviron prezzo anabolizzanti, spesso abusati da atleti e bodybuilder, hanno effetti diversi e possono portare a risultati positivi o negativi, a seconda dell’uso. Ad esempio, i corticosteroidi possono essere utilizzati come preparazione da inalare per la cura dell’asma.

Effetti collaterali[modifica modifica wikitesto]

Generalmente, l’uso di steroidi anabolizzanti viene associato al mondo del bodybuilding. Moltissimi atleti ne fanno uso e dietro ad un fisico perfetto spesso vi è una massiccia assunzione di farmaci illegali. L’assunzione degli AAS di solito è ciclica, vengono sospesi e poi riavviati più volte l’anno. Questo è dovuto al fatto che durante l’utilizzo di steroidi anabolizzanti, la produzione naturale di questo ormone diminuisce temporaneamente – il corpo rileva che ha una quantità sufficiente di androgeni, così si ferma la sua produzione.

Gli anabolizzanti talvolta sono presi non per curare una malattia ma per aumentare la massa muscolare e migliorare le prestazioni atletiche e sportive (doping). L’utilizzo degli steroidi anabolizzanti androgeni a scopo di doping è sempre vietato. Se gli effetti collaterali si verificano durante l’uso di steroidi dipende dalla conoscenza dell’utente, il ciclo pianificato e fattori genetici. Possibili effetti collaterali a lungo termine includono ginecomastia, perdita di capelli, abbassamento della voce, problemi di erezione e danni al fegato (quando si utilizzano dosi massicce di steroidi per via orale senza supplementi di fegato). Tuttavia, gli steroidi anabolizzanti vengono utilizzati anche in maniera impropria, al punto da farne un abuso, per migliorare le prestazioni sportive e aumentare la massa muscolare.


Posted

in

by

Tags:

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Get Free Quote